Fiore Lehua - Aloha Village

Il fiore lehua:

Questo fiore è molto rappresentativo delle Hawai’i, si tratta di una specie vegetale presente solo su queste isole. Si dice sia il fiore preferito della dea Pélè, la dea del Vulcano. Infatti nelle varie rappresentazioni tipiche delle Hawaii, stoffe colorate, tele ecc, il fiore di Lehua non manca mai.

IMG 0296 - Aloha Village

Nei canti e nelle danze sacre questo fiore, dal colore rosso intenso, viene spesso onorato per la sua caratteristica di nascere direttamente dalla lava. Il passaggio della lava genera delle condizioni normalmente molto ostiche alla vita. Il fiore Lehua è in grado di crescere e svilupparsi malgrado la lava creando nuove forme di vita e permettendo l’attecchimento delle altre specie vegetali.


Durante i balli, che onorano il fiore Lehua, i/le ballerini/e muovono le mani con dei gesti volti a rappresentare la forza e la speranza che questo fiore simboleggia La danza infatti ed ogni suo gesto sono carichi di consapevolezza, attivazione energetica e voglia di trasmettere energia e l’essere in contatto con ciò che ci circonda.

Pertanto il raccontare delle storie, entrare nell’energia di questi rituali e gesti ci permettono di elevare la nostra forza vitale.

danza hula 33 - Aloha Village

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.