over54 - Aloha Village

DANZA HULA KUPUNA – Over 60

Ballare la Hula non è né difficile né complicato, basta provare per rendersi conto di quanto siano semplici i movimenti con le braccia ed i passi con i piedi

Si raccontano delle storie ballando … e cantando. Si attiva: Energia, Ben-Essere, Gioia, e ancora: flessibilità, tono muscolare, coordinazione e memoria. Ballando la Hula s’impara a sorridere. È un ballo di condivisione. Hula crea ‘Amicizia’, non siamo soli al mondo. Lasciamo andare i conflitti, e la tristezza si trasforma in gioia. La Danza Hula è un processo di guarigione attraverso il movimento e la consapevolezza che facciamo parte del creato.

I benefici della Danza Hula:

Ormai si sa, la salute e il benessere sono il risultato di una buona integrazione delle componenti mentali, fisiche, spirituali, emozionali e culturali, e la danza Hula permette di sviluppare e arricchire ognuno di questi aspetti. Con l’Hula si impara a conoscere il proprio corpo, i propri ritmi, si prende consapevolezza di ogni movimento e concentrandosi su di esso si impara a vivere nel momento presente. È inoltre una pratica di gruppo, e questo favorisce i legami e le connessioni tra le persone; é un momento per stare tutti insieme, condividere gioie e frustrazioni, aiutarsi l’uno con l’altro e creare una vera e propria “Ohana” (“famiglia” nella lingua hawaiana).

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.