image 013090 - Aloha Village

Corso di Saggezze e ho’oponopono:

Le saggezze ci insegnano ad assumerci la responsabilità del decorso della nostra vita, a prendere coscienza della forza che c’è dentro ognuno di noi, a vivere con amore incondizionato, Aloha, a riconoscere e vivere la nostra realtà. Ho’oponopono ad essere liberi dal passato.

image 012fc0 - Aloha Village

Corso Ho’oponopono e le Saggezze:


Nel corso delle Saggezze di Ho’oponopono ti spiego le 7 saggezze, questi sono 7 aspetti del nostro mondo spirituale.
Quindi se cerchi di fare pulizia nel tuo mondo spirituale sono a tua disposizione per accompagnarti nel tuo percorso, insieme a tutto il team di Aloha Village.

Quando nella vita ricevi colpi duri, quando sembra che tutti siano contro di te e sembra che tutto vada storto, cosa fai?

Alcune persone cadono e si rialzano, altre persone non si riescono a riprendere e altre hanno la fortuna di avere delle persone vicine che le danno una mano

Affrontare i problemi della vita è sempre stato complicato. A volte ci sentiamo persi, soli e senza una visione di come andrà la nostra vita.

Qui lo sappiamo bene, perché tanti studenti hanno dovuto affrontare delle situazioni molto dure, di perdita, di malattia e di isolamento sociale.

La cosa straordinaria è vedere come quelle stesse persone si tolgono la polvere dalle spalle, si rimettono in piedi e guardano con la testa alta ai quegli stessi problemi che li tenevano in ginocchio.

Ma cosa può fare Ho’oponopono per noi;

Molti hanno problemi con l’Amore, altri si trovano che hanno perso il loro Lavoro e quindi le loro Finanze ne risentono, oppure devono affrontare problemi di Salute con un loro caro o per sé stessi. Altre persone hanno problemi con la loro Famiglia.
Questi problemi ci arrivano senza che nessuno li abbia chiamati e non ci sono rimedi facili o formule magiche a cui far capo per farli sparire, sarebbe bello, vero? 
Quando arriva un problema non siamo mai pronti al 100% e molte volte ci troviamo da soli ad affrontarli, senza sapere a chi rivolgerci, ne sappiamo come e se potremmo risolverlo.
Quello che possiamo fare è conoscere come funziona l’energia Divina e affidarci ad essa per affrontare ognuno di questi problemi che si presenteranno nella nostra vita.
Gli studenti del nostra Accademia lo sanno bene, il cammino non è né facile né rapido. Non si possono prendere scorciatoie per fare prima, né possiamo pensare che magicamente tutto sparirà, ma possiamo usare le forze Divine, le quali sono così vicine a noi, per aiutarci nel ritrovare il nostro equilibrio.

Ho’oponopono ci insegna che tutto parte da dentro nostro, noi possiamo utilizzare le antiche Saggezze di Ho’oponopono per attrarre verso di noi l’energia vitale, quell’energia che ci collega tutti e ci può portare a risolvere i nostri problemi e con la quale possiamo attrarre la positività nella nostra vita.
Ho’oponopono è un antica pratica che
è giunta a noi grazie allo sforzo del popolo delle isole di Hawai’i,
che hanno sofferto tanto durante l’occupazione delle loro isole.
Non hanno mai abbandonato del tutto il loro passato,
nonostante avessero tutto contro sono riusciti a mantenere viva la loro
tradizione. Questa è una delle dimostrazioni di come l’energia Divina
riesce a superare tutte le difficoltà della vita.

Il percorso:

Durante tanti anni praticando Ho’oponopono e accompagnando a tanta gente nel percorso spirituale delle Saggezze ho potuto vedere tante storie incredibile, tante persone che sono riuscite a cambiare la loro vita, hanno ottenuto felicità, tranquillità e focus nella loro energia vitale, quella che c’è in noi e attorno noi. 
Questo movimento, partito dalle Hawai’i si è espanso in tutto il globo come un cambio mondiale di spiritualità e
armonia con tutta l’umanità, sono fiera di farne parte e di poter
portare, nel mio piccolo, una speranza in tante vite. Questa è diventata
la mia missione nella vita.
Ho potuto imparare in prima persona, quanto sia potete Ho’oponopono, ma al contempo quante resistenze ho dovuto superare per arrivare a capire e poter usare tutto il potere di Ho’oponopono.
Non è stato facile partendo da una situazione di malattia, problemi finanziari e blocchi spirituali, ringrazio di tutto quello che Ho’oponopono ha portato nella mia vita, anche se ci è voluta molta costanza e perseverare nella mia decisione.
I problemi nella mia vita non
sono scomparsi tutti quando decisi di iniziare il percorso. Notai
subito di sentirmi meglio, maggior energia e man mano che affrontavo
piccoli disequilibri della mia vita, i problemi si andavano risolvendo,
fino che un giorno, guardandomi indietro, mi sono accorta che tutto era
cambiato. Non erano cambi spettacolari e improvvisi, ma piuttosto sono state piccole soluzioni, in piccole gocce che hanno riempito la mia vita.
Quella che un tempo era vita grigia e pesante si è trasformata in una vita di colore e stimolante. Dalla mia vita non sono spariti i problemi, non è come nelle favole dove tutti vissero felici e contenti, ma ho imparato le tecniche per affrontare le sfide che mi propone la vita e non lasciarmi sopraffare e lavoro per tenere la mia energia vitale collegata con le Saggezze.

IL MONDO SEGRETO DI HAWAI’I


Nel percorso delle Saggezze di Ho’oponopono parleremo dei segreti di Hawai’i quei segreti che pochi sanno come raggiungere. Quando i miei maestri mi hanno mostrato questi segreti mi sono accorta che queste informazioni avevano una cosa incredibile, ho visto che non erano segreti, ma che la gente, anche se li hanno sotto gli occhi, non li usa.
Siamo noi che li teniamo secreti nel nostro interiore e li copriamo con tante cose che non ci portano tranquillità, felicità e amore nella nostra vita.
Quindi, insieme ai miei maestri, ho imparato a togliere tutto quello che non mi portava amore, felicità e tranquillità, per scoprire alla fine che tutto è nel nostro interno e dobbiamo solo saper fare uscire alla luce per ritrovare quello che sempre abbiamo avuto.

IMG 4355.heic - Aloha Village
TANTE STRADE, UNA SOLA ENERGIA!
Mi chiamo Lorenza, sono terapista complementare in naturopatia e omeopatia, ho cominciato ad appassionarmi alla medicina alternativa più di 30 anni fa, periodo nel quale la “new age” stava spopolando e periodo in cui temi come il progresso spirituale, la meditazione e la guarigione
psico-fisica diventavano sempre più conosciuti. 
Incuriosita da questa corrente di pensiero, cominciai a leggere libri di diversa
natura, ad interessarmi ed informarmi sempre di più alle diverse
pratiche, prendendo sempre più consapevolezza del fatto che un percorso interiore potesse portare un grande benessere sia fisico che psicologico
Nonostante le mie ricerche però, non avevo ancora trovato esattamente quella disciplina che mi rappresentava al 100%, che sentivo mia e che sarebbe riuscita ad aiutarmi a stare meglio.
Qualche tempo dopo cominciai ad avere dei forti dolori alle articolazioni che mi impedivano di vivere una vita normale e spensierata.
Mi venne diagnosticata l’artrite reumatoide, a soli 17 anni e il riscontro
dei medici era dei più crudi e pessimisti: chi mi prescriveva
medicamenti su medicamenti, chi mi diceva che c’era ben poco da fare e chi mi diceva che ero destinata a finire su una sedia a rotelle.
Insieme al sostegno dei miei genitori decisi di ignorare le previsioni angosciose dei medici e di contattare un naturopata.
Grazie ad un percorso di guarigione composto da varie terapie e un cambiamento alimentare cominciai a stare decisamente meglio, ma mi resi comunque conto che dovevo intraprendere un grande cambiamento interiore in
quanto ero una persona molto ansiosa, piena di paure e ossessioni, e a
quel tempo non conducevo sicuramente una vita felice e spensierata.
Un giorno qualcuno mi parlò delle Saggezze Hawaiane e Ho’oponopono,
incuriosita, decisi di andarci. In questo modo che sono venuta a
conoscenza del mondo di Hawai’i, mondo di cui ho fatto uno stile di
vita, che ogni giorno pratico e del quale ne ho fatto la mia
professione.
Attualmente sto portando avanti un progetto incentrato sul mondo di Hawai’i chiamato Aloha Village. In questo progetto porto tutte le conoscenze imparate in questi anni per aiutare agli altri nella loro ricerca di felicità.
Questo percorso non è solo in modo teorico, ma anche di forma pratica,
infatti abbiamo una parte dove puoi imparare come usare le Saggezze di
Hawai’i ma poi abbiamo uno spazio dove ci troviamo dal vivo e facciamo
incontri per mettere in pratica Ho’oponopono.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.