IL SIGNIFICATO DEL "ALOHAVILLAGE"

Segue l’esempio dei nativi hawaiani che usavano le loro risorse all’interno della loro Ahupua’a, praticavano Na Waiwai, loro valori preziosi.
Essi comprendevano profondamente e vivevano il significato più viscerale delle parole Aloha, Laulima, Malama, Pono e Lokahi.

Aloha è l’Amore universale.

Laulima è cooperazione di tante mani.
Malama è amministrare per tutti.
Pono é la verità e ciò che è giusto.
Lokahi è l’equilibrio.

AlohaVillage si basa sul ritrovare se stessi ed appartenere a qualcosa di più grande, tutti insieme, come ogni cellula del nostro organismo e di tutto l’Universo, padre Cielo e madre Terra.

AlohaVillage è una scuola di medicina hawaiana nata per aiutarti a risolvere problemi fisici e blocchi psicologici.

Lavorando in maniera olistica a trecentosessanta gradi, la medicina hawaiana arriva dove quella moderna non può.

“La medicina hawaiana si era quasi persa nel tempo…La missione di AlohaVillage è quella di trasmetterla a noi occidentali per aiutarci a risolvere i nostri mali moderni.”

Lorenza Beltrami Manetti – Fondatrice di AlohaVillage

La Fondatrice

La scuola di medicina hawaiana AlohaVillage è stata fondata nel 2014 da Lorenza Beltrami Manetti, Terapista Complementare in Naturopatia e Omeopatia.

Ho cominciato ad appassionarmi alla medicina alternativa più di 30 anni fa, periodo nel quale la “new age” stava spopolando e periodo in cui temi come il progresso spirituale, la meditazione e la guarigione psico-fisica diventavano sempre più conosciuti.

Incuriosita da questa corrente di pensiero, cominciai a leggere libri di diversa natura, ad interessarmi ed informarmi sempre di più alle diverse pratiche, prendendo sempre più consapevolezza del fatto che un percorso interiore potesse portare un grande benessere sia fisico che psicologico.

Nonostante le mie ricerche però, non avevo ancora trovato esattamente quella disciplina che mi rappresentava al 100%, che sentivo mia e che sarebbe riuscita ad aiutarmi a stare meglio.

La malattia

Qualche tempo dopo cominciai ad avere dei forti dolori alle articolazioni che mi impedivano di vivere una vita normale e spensierata. Mi venne diagnosticata l’artrite reumatoide (avevo solo 17 anni!) e il riscontro dei medici era dei più crudi e pessimisti: chi mi prescriveva medicamenti su medicamenti, chi mi diceva che c’era ben poco da fare e chi mi diceva che ero destinata a finire su una sedia a rotelle.


Insieme al sostegno dei miei genitori decisi di ignorare le previsioni angosciose dei medici e di contattare un naturopata. Grazie ad un percorso di guarigione composto da varie terapie e un cambiamento alimentare cominciai a stare decisamente meglio, ma mi resi comunque conto che dovevo intraprendere un grande cambiamento interiore in quanto ero una persona molto ansiosa, piena di paure e ossessioni, e a quel tempo non conducevo sicuramente una vita felice e spensierata.

Tuttavia, dentro di sé, Lorenza sente che la sua malattia ha cause profonde – forse nemmeno fisiche, forse solo psicologiche – e che se interviene su queste cause il calvario potrebbe finalmente finire.

Così, decisa a guarire a tutti i costi, Lorenza dice “Basta!”.

Basta credere alle previsioni pessimistiche dei medici e basta imbottirsi di farmaci che la stanno distruggendo.

Per guarire, Lorenza decide di percorrere un’altra strada…

“Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.”

Robert Frost – Poeta statunitense

La scoperta del mondo di Hawai’i e la nascita di AlohaVillage

Un giorno qualcuno mi parlò dell’esistenza di un gruppo in Ticino che trattava di Saggezze hawaiane e ho’oponopono e, incuriosita, decisi di andarci. È in questo modo che sono venuta a conoscenza del mondo di Hawai’i, mondo di cui ho fatto uno stile di vita, che ogni giorno pratico e del quale ne ho fatto la mia professione.

Mi piacerebbe quindi condividere con voi pensieri e esperienze personali riguardanti la mia vita, parlare dei miei viaggi alle Hawai’i, di tutto quello che ho imparato e che ancora sto imparando concernente questo favoloso sapere che ha portato un totale benessere per la mia Vita.

La scoperta del mondo di Hawaii e la nascita di AlohaVillage

“La medicina hawaiana ha salvato la mia vita. Per questo ho fondato AlohaVillage:

per metterla al servizio di chi ne ha bisogno. E questa è la mia missione.”

Lorenza Beltrami Manetti – Fondatrice di AlohaVillage

Anche tu vuoi rigenerarti grazie alla medicina hawaiana?

Allora inizia da qui

Medicina Hawaiana - AlohaVillage